Il nostro negozio agli inizi degli anni trenta con Vittorio SANGUINETTI, ed ai lati i figli Renato ed Amleto.




L'interno del negozio SANGUINETTI nel 1920, con i mobili pubblicitari dei fabbricanti di materiale filatelico dell'epoca...




1956: Targa d'oro dell' Unione Filatelica Lombarda.


I fratelli Amleto e Renato SANGUINETTI nel lontano anno 1906, sono stati i primi ad aprire a Milano un negozio di francobolli per collezione. Il negozio era situato in via S.Giovanni in Conca, che negli anni venti, con il rifacimento urbanistico della piazza Missori lasciava lo spazio alla grande e moderna via Albricci!
In quella sede trovavano ospitalità per i loro scambi i soci di uno dei primi circoli filatelici italiani, la famosa “Unione Filatelica Lombarda” Dopo la seconda guerra mondiale, morto Amleto, il giovane Renato aiutato dal giovanissimo Orlando dovette ricominciare da zero e fu un’impresa ardua perché durante le vicissitudini della guerra il loro negozio era stato letteralmente svuotato.
Ma Renato ed Orlando riuscirono a far rinascere la propria azienda che recentemente, gestita dal nipote Oscar ha festeggiato un secolo di attività.
Renato SANGUINETTI figura di spicco della filatelia e del commercio milanese fu fra i soci fondatori e per molti anni anche Presidente, della Borsa Filatelica Nazionale che é tuttora un attivo centro di aggregazione per i commercianti filatelici.


 
www.borsafilatelica.com




 
2010: Targa del Comune di Milano quale Bottega Storica.


Il nostro mensile di offerte filateliche (Edizione 1915)




1956: Medaglia d'oro della Camera di Commercio di Milano per i cinquant'anni di attivita'.




2005 L'on.Giovanardi consegna a Oscar Sanguinetti il premio alla carriera della B.F.N.